28/05/2007 SUPERMOTO: a Thomas Chareyre e Iddon il G.P. d´Italia di Torino
La seconda tappa del mondiale Supermoto, valido come GP d’Italia, e tutto il suo show annesso è stata la scommessa ardita vinta dal Magic For Fun e DBO che hanno unito le forze organizzative per proporre qualcosa di insolito in un luogo e in un orario insolito.
Non c''era sicuramente bisogno di un segnale forte e concreto circa le reali capacità organizzative della società torinese DBO, reduce soprattutto dall''impegnativa realizzazione del GP d’Italia MX1 a Mantova di appena un mese fa, che ha visto un altro successo organizzativo e sportivo.
E che cosa c''era di meglio che organizzare un evento che raggruppasse, almeno una volta l''anno, spettacoli collaterali, show, musica, corsi di istruzione alla guida del ciclomotore e tanto altro ancora.
Ma un’altra novità sta nell’aver proposto in notturna le fasi più interessanti delle due serate di venerdì e sabato sera, cosa che mai nessuno aveva provato ad organizzare nel mondiale.
La felice scelta della sede, la forza dei due organizzatori, hanno così proposto un evento importante al gran pubblico urbano con il solo ostacolo del tempo che proprio questo weekend non ha offerto il classico clima primaverile.
Vincono alla fine dell’intensa giornata di gare il britannico ufficiale Aprilia, Christian Iddon, in classe S2 davanti al leader belga Gerald Delepine (Husqvarna), che lo precede in graduatoria, e al bresciano ufficiale TM, Davide Gozzini.
In classe S1 è il transalpino della Husqvarna, Thomas Chareyre, davanti al connazionale leader di classifica Thierry Van den Bosch (Aprilia), e al fratello Adrien Chareyre (Husqvarna). Assente per una frattura al metacarpo della mano sinistra il belga ex campione del mondo Eddy Seel (Suzuki) infortunatosi in allenamento prima della gara piemontese.
Nelle altre gare in programma si aggiudicano il GP d’Italia il francese leader di campionato Baptiste Rheims (Ktm) nella S3 e il ceko Petr Vorlicek (Suzuki) che invece comanda la classifica nell’Europeo Open.
Fonte: DBOrganization - 03_DBO_Supermoto_Torino_2007_races.pdf
|