|
20/12/2006 SBK: il Team PSG-1 impegnato nei test in Qatar
IL TEAM KAWASAKI PSG-1 INIZIA BENE LA TRE GIORNI DI TEST IN QATAR
Prima giornata di test per il team Kawasaki PSG-1 sulla pista di Losail in Qatar. Una giornata caratterizzata dal forte vento, che ha portato sabbia in pista, e dalla mancanza di grip, anche se le condizioni del tracciato sono via via migliorate. Positivo il giudizio sul lavoro svolto dalla squadra e dai due piloti Fonsi Nieto e Regis Laconi, con particolare attenzione a prove di assetto che hanno confermato quanto era emerso dal precedente test di Valencia a novembre. Il più veloce della giornata è stato Troy Bayliss con 2''00''''7 ma sia Fonsi che Regis hanno fatto registrare crono interessanti, pur senza andare a caccia del tempo, rispettivamente 2''01''''6 e 2''02''''1. Nella seconda giornata il lavoro sarà rivolto soprattutto alle prove dei pneumatici evoluzione portate dalla Pirelli.
FONSI NIETO (2''01''''6 - 45 giri): ''''Sono soddisfatto. Continuiamo a provare soluzioni diverse e i risultati ci confortano. E'' molto importante questo tipo di lavoro, e le giornate di test sono proprio quelle giuste perché c''è il tempo per fare le cose per bene. L''unica situazione non ottimale è stata la condizione della pista, troppo sporca per poter spingere a fondo. Però il tempo non è stato male e mi auguro che nelle prossime due giornate il meteo ci dia una mano. Sarà importante anche vedere che cosa ha portato la Pirelli, oggi infatti abbiamo girato con le specifiche di gomme usate qui a febbraio per la gara''''.
REGIS LACONI (2''02''''1 - 55 giri): ''''Diciamo che sono abbastanza contento, visto che il grip della pista era così così. Naturalmente non ho cercato il tempo, non era il caso, cercando di trovare sempre più feeling con una moto che davvero mi piace molto. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con le sospensioni, soprattutto sull''anteriore la fiducia è cresciuta tantissimo, ed ora aspetto le gomme evoluzione della Pirelli per capire in che direzione lavorare ulteriormente in vista della gara del prossimo febbraio''''.
|
|